Parents care about their children's health, also for molluscum

Il mollusco contagioso rispetto ad altre malattie virali della pelle

Millions of Britons are affected by common skin diseases each year.  Although such disorders are widespread, many people are unsure of how to determine the type of infection they have or how best to treat their blemishes.

Il mollusco contagioso e’ simile ad altre malattie della pelle? Qui ci sono alcuni trucchi che ti aiuteranno a verificare se soffri di mollusco contagioso

  • Rosacea: Se avete spesso macchie rosse sulla vostra pelle o piccole escrescenze dure, potreste aver sviluppato l’acne rosacea. Nonostante colpisca sia gli uomini che le donne, sono soprattutto le donne tra i quaranta e i cinquanta ad essere colpite dalla malattia. Le cause dell’acne rosacea non sono state ancora identificate, ma gli scienziati hanno scoperto che certi fattori come lo stress o l’esposizione eccessiva alla luce del sole possono peggiorare i sintomi. Dal momento che gli arrossamenti della pelle e le bolle possono essere sintomi di altre malattie della pelle come la psoriasi, è necessario richiedere il parere di un medico per ricevere una diagnosi appropriata. Non esiste una cura per l’acne rosacea, ma alcune creme, pillole e medicine per l’acne possono migliorare l’aspetto della pelle.
  • Verruche: I bambini e gli adulti sviluppano spesso le verruche, piccole escrescenze dure che possono comparire sulle dita o sulle mani. Le verruche sono estremamente contagiose e si diffondono facilmente attraverso il contatto cutaneo o attraverso la condivisione di oggetti. Sono più comuni tra le persone con sistemi immunitari compromessi, come in chi è affetto da HIV/AIDS. Al fine di diagnosticare le verruche e assicurarsi che non si tratti di qualcosa di più serio, la maggior parte dei dermatologi effettuano una biopsia. Le verruche guariscono da sole, ma dal momento che sono molto contagiose molte persone velocizzano il processo di guarigione facendole rimuovere attraverso il congelamento o la rimozione chirurgica.
  • Eczema: L’eczema è una malattia della pelle comune che spesso viene confusa con altri disturbi. I sintomi caratteristici includono un forte arrossamento della pelle che può diventare molto squamata. A differenza di altri disturbi della pelle, l’eczema può risultare particolarmente sgradevole a causa del prurito che provoca. Solitamente non è necessario ricorrere ad una biopsia per diagnosticare la malattia; la diagnosi si opera principalmente attraverso un esame visivo. Non è stata identificata alcuna cura per l’eczema, ma una crema idratante può fornire sollievo dai sintomi.
  • Psoriasi: Se iniziate a notare zone della pelle arrossate o squamate, potreste avere la psoriasi. È una malattia relativamente innocua, ma potrebbe causare disagio o imbarazzo a causa del suo aspetto. Mentre le cause di questa malattia sono sconosciute, le condizioni che più comunemente provocano l’aggravarsi dei sintomi includono il freddo e le infezioni. È solitamente diagnosticata attraverso l’osservazione delle aree colpite, ma in alcuni casi un medico potrebbe consigliare una biopsia per escludere altre condizioni. La psoriasi è cronica; non esistono cure e le persone devono avere a che fare con la malattia per tutte la vita. Nonostante niente possa guarire i sintomi, alcune creme e unguenti possono migliorare l’aspetto della pelle.
  • Mollusco Contagioso: Il mollusco contagioso è una malattia della pelle estremamente comune negli adulti così come nei bambini. È molto contagioso e si diffonde attraverso il contatto fisico, così come con la condivisione di oggetti come giocattoli o asciugamani. Provoca l’apparizione di gruppi di lesioni sulla pelle. Nonostante siano spesso indolori, possono prudere e provocare imbarazzo. Il mollusco contagioso viene spesso diagnosticato attraverso un esame visivo. Mentre il disturbo può guarire da solo, le bolle impiegano addirittura un anno per scomparire definitivamente. Molte persone trattano le lesioni facendole rimuovere chirurgicamente o facendole congelare con la crioterapia. Nonostante questi metodi riescano a rimuovere le bolle, portano con sé il rischio di cicatrici e infezioni, e possono essere utilizzate solo su un numero limitato di lesioni. Al contrario, molti dottori raccomandano trattamenti come Conzerol® (antipoxina®), una crema topica in grado di curare le lesioni in una sola settimana. Senza provocare dolore o cicatrici, Conzerol® libera il vostro corpo dal mollusco contagioso e previene la diffusione del virus ad altri.

photo-2A causa della loro larga diffusione, le malattie della pelle vengono spesso confuse tra di loro. Molte malattie come il mollusco contagioso sono estremamente contagiose e richiedono un intervento medico immediato per evitare che i disturbi si aggravino o diffondano ad altri.

Riconoscendo questi sintomi e rivolgendosi ad un medico, è possibile ricevere le cure adeguate e ritornare alla propria routine quotidiana.

Sii libero da mollusco veloce, sicuro e indolore!

98% effective 98% efficace Money back 100% garanzia di rimborso Free shipping spedizione gratuita

Cure Mollusco

Conzerol